SAN SILVESTRO (CURTATONE) – Si riparte, insieme fino alle Grazie, con la 39esima Camminata dell’Amicizia organizzata dalla Casa del Sole.
“Dopo due anni di difficoltà in cui non abbiamo potuto organizzare in presenza la nostra bellissima e storica “Camminata”, finalmente possiamo ripartire insieme e promuovere sul territorio mantovano la cultura dell’inclusione e dell’integrazione in un giorno speciale” spiegano dalla Casa del Sole
La “Camminata dell’Amicizia” è una manifestazione podistica non competitiva che si snoda in un percorso di 9 km con partenza dalla sede centrale di San Silvestro e arrivo al Santuario delle Grazie di Curtatone.
Un’occasione di incontro e conoscenza tra i ragazzi con disabilità, le loro famiglie, gli educatori, i volontari e tutti gli amici e per chi ci vuole conoscere in un giorno di festosa amicizia.
La manifestazione è organizzata con il patrocino del Comune di Curtatone e dela Provincia di Mantova, in collaborazione con l’Associazione PER ARIA.
NOTE TECNICHE
Ritrovo domenica 8 maggio alle ore 8.30, presso la sede della Casa del Sole in via Vittorina Gementi 52, Curtatone (Mn).
– Partenza alle 9.00 dalla Casa del Sole
– Alla partenza sarà consegnato un simpatico gadget della Casa del Sole
– IMPORTANTE: quest’anno per rispettare le norme anti Covid19 non ci sarà un punto ristoro a metà percorso, ma i beni di conforto saranno consegnati ai partecipanti direttamente alla partenza. Si consiglia di portare uno zaino.
– L’arrivo è previsto per le 11.30 circa al Santuario delle Grazie
– Alle 12.00 si celebrerà una S. Messa presso il Santuario
– Quota d’iscrizione 5,00 €
Saranno presenti a metà percorso dei bagni chimici.
Sia all’arrivo che alla fine della celebrazione della Messa funzionerà un servizio di pulmini per tornare alla Casa del Sole. I pulmini si trovano nel parcheggio esterno delle Grazie.