BORGOFORTE – Agli anziani ospiti di Villa Azzurra non deve essere sembrato vero quando oggi pomeriggio hanno visto il cantastorie Wainer Mazza varcare la soglia della porta a vetri della Rsa di Borgoforte con la sua chitarra e l’ormai inseparabile pupazzo Wainerino.
L’artista, prima dello scoppio della pandemia, era infatti spesso protagonista dei pomeriggi musicali a Villa Azzurra ma poi il Covid aveva fermato tutto.
Ora, finito lo stato di emergenza, ecco un piccolo ma importante passo verso l’agognato ritorno alla normalità: lo spettacolo del bravo e simpatico cantastorie e intrattenitore di Motteggiana che ha fatto tascorrere agli anziani un pomeriggio spensierato con le note delle canzoni più amate: dai successi degli anni ’60 e ’70 ai più bei brani della tradizione mantovana.
E c’è anche stato chi, tra gli ospiti, si è lasciato trascinare dal ritmo della musica e ha improvvisato un balletto. Il tutto mentre le animatrici della Rsa provvedevano a rompere un grandissimo uovo di Pasqua e a distribuire agli ospiti i pezzetti di cioccolato.
Tanti applausi per Wainer alla fine di ogni canzone e tanti sorrisi alle sue battute scherzose con la speranza che un pomeriggio così possa ripetersi presto per poter recuperare un altro pezzettino di abitudini e piaceri quotidiani. Intanto Buona Pasqua a tutti!!!