Influenza, è tempo di vaccinazioni. Ats ed Asst scendono in campo

L'ospedale Carlo Poma

MANTOVA – E’ tempo di vaccinazioni contro l’influenza: una corretta prevenzione va, infatti, effettuata tra fine ottobre a fine dicembre poiché i virus influenzali mostrano la massima attività tra l’inizio di gennaio e marzo.

L’influenza è una delle malattie infettive di maggior impatto, sia perché l’epidemia è concentrata nel tempo e interessa un gran numero di persone, sia per le complicanze che possono insorgere, specialmente tra le persone anziane e quelle con patologie croniche. Il virus influenzale può essere trasmesso per via aerea e si diffonde molto facilmente negli ambienti affollati.

Un virus il cui rimedio più efficace è il vaccino: per questo l’Asst di Mantova, in collaborazione con l’Ats della Val Padana, ha prodotto un video per sensibilizzare e informare correttamente la popolazione. Lo spot è stato pubblicato sui canali social e digitali delle aziende.

Sul sito dell’Asst è possibile consultare anche il calendario delle vaccinazioni antinfluenzali 2019.

1 COMMENTO

  1. Hello there! Do you know if they make any plugins to help with Search Engine Optimization? I’m trying to get my blog to rank for some targeted keywords but I’m not seeing very good success.
    If you know of any please share. Kudos! I saw similar art here:
    Wool product

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here