Con “Le mille e una nota” domani il Creative Lab di Lunetta diventa la casa dell’Ocm

MANTOVA – Il Creative Lab di Lunetta (viale Valle d’Aosta, 20, Mantova) domani si trasforma nella casa dell’Orchestra da Camera di Mantova. Una trentina di affermati professori d’orchestra, con i loro magici strumenti, saranno là dal mattino per le prove della nuova produzione dell’Ocm.
Alle ore 16.30 (ingresso libero) invitano tutti a raggiungerli, per prendere parte a “Le mille e una nota”, esperienza fatti di note, atmosfere e sapori.
La prova generale dell’Orchestra sarà aperta al pubblico: il maestro Moreno Romanelli renderà il momento interattivo, trasformando quello che solitamente è un momento di studio in occasione di condivisione e di dialogo, di socialità e scoperta.
L’orchestra e il suo mondo, la grande musica d’arte – qui rappresentata dalla Sinfonia n. 40 di Mozart – si offrono a una scoperta esperienziale e libera da parte di giovani e giovanissimi, invitati a vivere insieme con le loro famiglie un momento socialità nel segno della cultura che sa essere intrattenimento divertente e appassionante.
Una merenda, curata da Hortus agricoltura sociale, sarà la classica ciliegina sulla torta di un pomeriggio fatto di fascino e magia. I musicisti, i bambini, le cuoche, gli operatori culturali insieme, tra assaggi e chiacchere, scopriranno sapori e mondi.
Il progetto vede collaborare Oficina Ocm, Creative Lab, Pantacon e Hortus e si realizza grazie al sostegno di Co.Mantova.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here