MANTOVA – Sarà un Natale in musica quello proposto dall’ASST di Mantova: a scandire le prossime giornate di festa ci sarà infatti il coro degli Alpini della Valcamonica, che si esibirà a Mantova il 12 dicembre, insieme a tanti altri interpreti della musica classica e cristiana.
Vediamo allora, nel dettaglio, gli appuntamenti in programma.
Giovedì 12 dicembre alle 15.30 alla Chiesa del Sacro Cuore dell’Ospedale Carlo Poma Messa di Natale celebrata da monsignor Marco Busca, con la partecipazione del coro degli Alpini della Valcamonica; alle 17.30 nella hall dell’ospedale di Mantova Canti di Natale e alle 20.45 nella Chiesa di San Pio X in Via Luigi Sturzo Concerto di Natale sempre con il coro degli Alpini della Valcamonica.
Venerdì 13 dicembre alle 14.30 nella struttura di Oncologia dell’Ospedale Carlo Poma Cantata di Natale con musica cristiana, con il coro CCEBAM, in collaborazione con la Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Mantova.
Arriviamo quindi a sabato 28 dicembre alle ore 21 nella hall dell’ospedale di Pieve di Coriano concerto di fine anno in collaborazione con la Fondazione Scuola di Musica Oltrepo Mantovano. Si esibiranno la corale Humana Vox, diretta dal maestro Simone Morandi, la corale di Villimpenta, diretta dal maestro Mattia Lorenzetti e alcuni allievi del maestro Morandi.