Al via i lavori per la ciclopedonale di strada Dosso del Corso. L’opera verrà terminata in anticipo rispetto a quanto previsto

MANTOVA – Partiti ieri, lunedì 18 luglio, i lavori di fresatura del manto stradale in strada Dosso del Corso in corrispondenza del tratto interessato dalla realizzazione della nuova ciclopedonale. Giovedì 21 luglio, invece, prenderanno il via le asfaltature della ciclopedonale e dell’intera carreggiata che va dall’incrocio con via Chiesanuova alla rotonda di via Italia. Finita l’asfaltatura della carreggiata e della ciclopedonale, indicativamente nel fine settimana, verrà ripristinato il doppio senso di marcia veicolare. Infine, dopo qualche giorno verrà realizzata la segnaletica orizzontale.

“Il cantiere doveva terminare il giorno 8 agosto – spiega l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli –. In realtà i lavori finiranno in anticipo e già questo fine settimana, salvo imprevisti, verrà ripristinato il doppio senso di marcia. L’opera che viene realizzata è la prosecuzione degli interventi degli scorsi anni per le piste ciclopedonali che permettono così di collegare i quartieri al centro storico della città”.