Torna la Notte delle stelle nella Foresta Carpaneta: eventi per grandi e piccini

SAN GIORGIO BIGARELLO – Il 7 agosto, dopo il grande successo delle passate edizioni, in occasione della notte di San Lorenzo, torna la tradizionale Notte delle stelle nella Foresta Carpaneta, manifestazione organizzata nell’ambito del programma regionale Foreste da Vivere di ERSAF –Regione Lombardia dalla Proloco di Bigarello col patrocinio del Comune di San Giorgio Bigarello. Una giornata magica per bambini e adulti immersi nella natura e nel verde del Parco di Arlecchino della Foresta Carpaneta, un bosco ricco di numerose varietà di piante, fiori e arbusti.

Le attività inizieranno alle 18 con la gara di pesca per ragazzi, presso il laghetto della foresta: le iscrizioni si potranno effettuare in loco. Saranno presenti alcuni laboratori per bambini come ” le belle ocarine” e “lavoriamo con le foglie della foresta”. I bambini si potranno divertire anche con i simpatici tricicli dell’allegro grillo e con lo spettacolo delle maxi bolle di sapone con cui giocheranno a suon di musica.
Adulti e piccini si potranno inoltre cimentare con le prove di tiro con l’arco insieme agli arcieri di Castel d’Ario. Dalle 18:30 si potrà salire su una coloratissima e pittoresca mongolfiera, da cui si potrà ammirare il tramonto sulla bellissima distesa verde della foresta. Dalle 19 si potranno gustare aperitivi vari: tradizionali e biologici, ascoltando l’affascinante suono della musica dal vivo di Anna Masioli e Vincenzo Arrera.
Dalle 19:30, al limitare della foresta, aprirà lo stand gastronomico con prodotti locali tipici, sempre accompagnati dal seducente sound di Anna e Vincenzo.
E dalle 22, in un’atmosfera ricca di magia si potranno ammirare gli astri e le stelle cadenti, le osservazioni della volta celeste saranno guidate da esperti astrofili con l’aiuto di potenti telescopi.
L’ingresso alla festa è gratuito.

Per maggiori info: Facebook – Proloco la Ghianda – Foresta Carpaneta, email proloco.bigarello@gmail.com o 338 9481153 oppure 328 7692219.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here