Messa in sicurezza di via Codilupo e strada Cherubina: il Comune di Suzzara stanzia 130mila euro

SUZZARA – Approvato il progetto esecutivo dei lavori di messa in sicurezza dei rilevati stradali di strade comunali extra-urbane quali via Codilupo e strada Cherubina. Tratti, quelli in questione, in cui è stata appurata la presenza di cedimenti sulla sede stradale da imputare a fenomeni di erosione dei rilevati.

Con questi lavori, dunque, il Comune mira a ripristinare la funzionalità delle infrastrutture viarie oltre che le condizioni di sicurezza per gli utenti della strada. In dettaglio, gli interventi verteranno nel consolidamento delle scarpate stradali prevedendo, al contempo, la risistemazione del manto stradale nelle aree soggette ai fenomeni di cedimento suesposti.

L’intervento si aggiunge al più ampio progetto di manutenzione straordinaria delle strade comunali con eliminazione delle barriere architettoniche, per il quale l’amministrazione ha già approvato il progetto esecutivo che prevede una spesa complessiva dell’opera pari a 700mila euro. Si ricorda inoltre l’intervento relativo alla manutenzione straordinaria di tratti della ciclopedonale di viale Virgilio, che prevede una spesa complessiva pari a 125mila euro. In questi lavori si realizzerà la pavimentazione di tutti i tratti ammalorati della pista sul lato destro, con percorrenza dal centro storico fino alla rotatoria sulla SP 62 della Cisa.

Per l’opera sono stati stanziati 300mila euro, di cui 130mila euro coperti dal Ministero attraverso fondi del PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – e 170mila euro provenienti da fondi comunali.

I lavori saranno aggiudicati entro la metà di settembre.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here