MANTOVA – A Porto Mantovano si rinnova la collaborazione tra Asep e Uisp Mantova per l’organizzazione dei corsi sportivi, che da quest’anno finalmente torneranno in presenza. dal 5 settembre partono le iscrizioni ai corsi che partiranno dal 19 settembre e termineranno a maggio alla palestra Pertini. Corsi di Pilates, , tone up mono, bodu sculpting, total body, ginnastica posturale mono, ginnastica in gravidanza, ginnastica post parto. Corsi di hata yoga, power yoga, Qi cong, tai chi e corsi di danza. Davvero di tutti i gusti e soprattutto aperto a tutti e con costi molto contenuti. Corsi specifici anche per bambini. Maggiori informazioni si possono trovare sul portale “PerCorsixTutti” dove ci si può iscirivere. I meno avvezzi alla tecnologia potranno iscriversi direttamente all’Asep in piazza della Pace a Porto Mantovano.
Per promuovere l’iniziativa verrà fatto un volantinaggio di massa nelle abitazioni di Porto Mantovano e nei centri di aggregazione dei comuni limitrofi. “E’ un bene – ha spiegato il sindaco Maurizio Salvarani – che i corsi riparano in presenza. C’è sempre stata una grande risposta da parte dei cittadini ed essendoci ampia scelta, ci aspettiamo che siano sempre più partecipati”.
“Per Asep – ha affermato durante la conferenza stampa il presidente di Asep Fiorenzo Zanella – si tratta sicuramente di una riconferma del ruolo di società e servizio alla comunità del territorio e vogliamo proseguire su questa strada, cercando di offrire più servizi e più qualità alla cittadinanza”. Al suo fianco anche la presidente di Uisp Mantova, Elisabetta Bassi: “Con la collaborazione tra Asep e Comune proponiamo un ricco calendario di opportunità per tutte le età. Il nostro impegno prosegue su tutto il territorio provinciale, promuovendo attività motoria e socialità come strumento essenziale per la salute e il benessere di ogni cittadino”
Inoltre l’iscrizione ai corsi prevede una serie di opportunità come 10 buoni sconto da 5 euro per la spesa al Conad, tessera sconti per gli acquisti alla farmacia Asep in Piazza della Pace a Porto Mantovano e l’iscrizione all’Uisp.