GOITO – Una mattinata insolita quella odierna per i ragazzi della Cooperativa “La Quercia” di Roverbella. Al termine del progetto realizzato con la Latteria San Pietro eccoli in visita all’azienda. Prima un incontro con la consegna ufficiale dei lavoretti realizzati per la San Pietro, poi la degustazione di prodotti del territorio ed infine la visita al magazzino dove tutti sono rimasti stupiti dalle altissime scalee con le forme di grana. Qualcuno ha anche provato a mungere la mucca preparata per l’occasione.
Una collaborazione, quella tra San Pietro e La Quercia che va avanti da tempo e che quest’anno si è concretizzata con i lavoretti di Natale. Altro momento importante per queste due realtà sarà il 21 dicembre, quando, durante la cena per gli auguri della Latteria San Pietro verrà battuta all’asta una forma di Grana Padano del 2017 e il ricavato sarà devoluto alla Cooperativa La Quercia per le sue attività.
Due realtà cooperative diverse, una agroalimentare, una sociale ma che con questa iniziativa raccolgono lo spirito esatto di cosa vuol dire essere cooperativa, vale a dire, lavorare insieme.
Nel video tutti il racconto della mattinata con le interviste a Stefano Pezzini, presidente Latteria San Pietro, Fausto Ferriani, presidente cooperativa “La Quercia” e Fabio Perini, presidente Confcooperative Mantova.