CURTATONE – Un territorio maggiormente interconnesso per offrire più opportunità e servizi ai cittadini: è questo l’obiettivo finale del progetto di APAM, in accordo con il Comune di Curtatone e con l’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale del bacino di Mantova e Cremona, che vedrà una nuova rimodulazione, a partire dal prossimo lunedì 3 febbraio, delle linee 9 e 11. Un intervento che permetterà un collegamento diretto per gli utenti residenti a S. Silvestro e a Levata con la sede Comunale e altri servizi sul territorio, senza passare per il centro di Mantova.
La linea 11, che attualmente termina ad Eremo, verrà rinnovata con un prolungamento sino al nuovo capolinea di Corte Spagnola, sede del Comune di Curtatone, per poi proseguire per Mantova come linea 9.
La linea 9 effettuerà il collegamento con il Green Park in tutti i giorni feriali e, una volta arrivata al nuovo capolinea di Corte Spagnola, proseguirà per San Silvestro e Levata come linea 11 ad eccezione delle corse delle ore 7.20 e ore 15.20 in partenza da Mantova.
In questo modo le due linee, pur rimanendo distinte, costituiranno un percorso circolare che collegherà le frazioni di Montanara, Eremo, San Silvestro tra loro e con Mantova permettendo agli utenti del Comune di Curtatone di raggiungere le diverse frazioni e i servizi locali senza recarsi fino al centro cittadino ed effettuare cambi.
I nuovi percorsi saranno così sviluppati:
– linea 9: in arrivo da Mantova, dopo la fermata di Via Binda, effettuerà un nuovo percorso con fermata in Modigliani 1, Modigliani 2, Montanara 1 (in Via Livorno) e arrivo al nuovo
capolinea di Corte Spagnola; da qui in poi diventerà linea 11 e, con la stessa vettura,
effettuerà la corsa verso Mantova con fermata in Montanara 2 (Farmacia), Via Parri con
una nuova fermata presso la gelateria Il Principe, proseguendo poi per San Silvestro
(fermate in Via Gementi, Via Molino, Via della Chiesa Via Pisacane) e successivamente per
Levata (fermate in Via Levata, Via Falcone e Borsellino, Via Einaudi, Via Saragat, Via Caduti
del lavoro, Via Costituzione), proseguendo poi per l’Ospedale e successivamente per
Mantova fino al nuovo capolinea di V.Emanuele 1 (Corso Vittorio Emanuele, 13/15).
– linea 11: dopo la fermata di Casa del Sole (Via Gementi) prolungherà la corsa per Montanara effettuando le fermate di Via Parri con una nuova fermata presso la gelateria Il Principe, Viale Lombardia (Farmacia), con capolinea in Corte Spagnola presso il
Municipio; da qui in poi diventerà linea 9 per la corsa verso Mantova con successive
fermate a Montanara (Via dei Toscani), Modigliani 2, Modigliani 1, Binda, proseguirà per
Mantova effettuando la fermata al Green Park (da lunedì a sabato) e terminando al nuovo
capolinea di Libertà 3 (Corso Libertà, 10 – Intesa).
APAM ricorda che la linea 11 effettua servizio solamente nei giorni feriali (da lunedì a sabato), pertanto le corse di ritorno della linea 9, nei giorni festivi, non effettueranno deviazione per San Silvestro e Levata ma percorso diretto per Mantova, mantenendo il capolinea di partenza da Corte Spagnola e quello di arrivo in V.Emanuele 1.
Gli orari di partenza da Mantova di entrambe le linee rimarranno invariati mentre verranno
modificati lievemente gli orari delle corse di ritorno per effetto dei nuovi percorsi.
Per maggiori informazioni sulle fermate effettuate e gli orari di passaggio visitare il sito
www.apam.it