Politecnico, missione in Azerbaijan del Professor Bucci per promuovere la Cattedra Unesco

MANTOVA – Missione speciale del Prorettore del Politecnico di Milano-Polo di Mantova, Federico Bucci, in Azerbaijan per promuovere il progetto di ricerca Cattedra UNESCO “Architectural Preservation and planning in World Heritage Cities”.

All’interno dell’accordo di collaborazione siglato con il Dipartimento di Design dell’università azera, il Polo di Mantova svilupperà ricerche nell’ambito della Storia dell’Architettura.

Il Professor Bucci, nel corso della visita avvenuta negli ultimi giorni, ha incontrato il Rettore di AzUAC, Professoressa Mammadova e ha tenuto una conferenza sul tema della Scuola di architettura di Milano negli anni 1930-1960: un itinerario storico attraverso le opere dei protagonisti dell’architettura italiana che hanno studiato e lavorato a Milano in un periodo storico in cui la città, allora come oggi, rappresentava uno straordinario laboratorio sperimentale.

Inoltre, in occasione della prossima edizione di MantovArchitettura, alcuni docenti della Azerbaijan University of Architecture and Construction di Baku saranno ospiti del Polo di Mantova.