Curtatone, i cassonetti per la raccolta degli indumenti cambiano posizione

CITTA' DEI MESTIERI E DELLE PROFESSIONI

CURTAtONE – Stesso numero, medesima visibilità ma punti di raccolta differenti. A partire dal 1° febbraio il Comune di Curtatone metterà in opera una nuova disposizione dei cassonetti degli indumenti già esistenti sul territorio, garantendone lo stesso numero e offrendo la medesima visibilità e opportunità alle cinque ditte che garantiscono il servizio nel Comune. Le ditte sono Alfaomega, Losi, Humanas People to People, Coop Hike e Cento Miglia.

Con delibera della Giunta comunale è stata decisa una suddivisione e distribuzione dei 42 cassonetti in 13 macro zone, in ciascuna delle quali è garantita una buona disponibilità di bidoni, al fine di evitare indecorosi depositi a terra e dare la possibilità ai cittadini che trovassero bidoni già riempiti, di averne prontamente altri in cui porre i propri sacchetti con gli indumenti. Sfruttando le aree ecologiche le 13 zone sono state così individuate nelle frazioni del Comune:

Buscoldo: via Gandhi e via Marco Polo;
Eremo: via Francia, via Parri area parcheggio PalaSiglacom e via Mantegna area palestra;
Grazie: via Fiera;
Levata: via Pio La Torre e via Martiri;
Montanara: piazzola ecologica e via Modigliani;
Quattro Venti: area del Gigante di fronte al Brico Center;
San Silvestro: via Neruda e via Aresi in zona cabina Enel.

L’operazione persegue l’obiettivo di garantire ai cittadini un servizio di elevata qualità e una sempre migliore sorveglianza del territorio, sia da parte degli operatori comunali che delle ditte che svolgono il servizio ed hanno l’obbligo di monitorare e tenere pulite a rotazione le 13 zone. Con l’intento di verificare e scoraggiare eventuali abbandoni, le aree potranno presto essere dotate di telecamere fisse e/o mobili.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here