CAMPITELLO (MARCARIA) E’ iniziata la campagna elettorale di Carlo Alberto Malatesta: questa mattina il candidato della lista Civica “Moratti Presidente” si è recato in visita all’azienda di Campitello di Marcaria Raccorderie Metalliche, guidata da Pier Luigi Ceccardi.
Malatesta, accompagnato dalla direzione dell’azienda, ha potuto toccare con mano i nuovi progetti e le nuove sfide che l’azienda -in costante crescita- si appresta a intraprendere.
“Conosco questa realtà da molto tempo- commenta Malatesta che è anche sindaco di Marcaria- ed è un orgoglio per tutto il territorio. Negli ultimi sei anni l’azienda è passata da 280 a 430 dipendenti e ha ulteriori prospettive di crescita. E’ più che mai importante che la Regione Lombardia torni a interessarsi del nostro territorio sostenendo le eccellenze come questa che non devono essere lasciate sole davanti alle opportunità offerte dal mercato nonostante la crisi internazionale”.
“E’ fondamentale che il legame tra azienda e territorio diventi patrimonio di tutti e che la Regione si faccia interlocutore ascoltando e progettando iniziative di sviluppo assieme alle imprese. Nel nostro programma ci sono numerosi punti per lo sviluppo dell’economia del territorio, come il rafforzamento strutturale-finanziario delle imprese facilitandone l’accesso al credito, la riconfigurazione strategica delle filiere e lo sviluppo e la diffusione dell’imprenditorialità moderna” .
Sabato pomeriggio, a Viadana, il candidato della lista civica Moratti Presidente, ha incontrato cittadini e amici per un aperitivo di presentazione della sua candidatura assieme alla candidata Elisa Grazioli, promuovendo di fatto un ticket che punta a rimettere la provincia di Mantova al centro delle scelte di Regione Lombardia. “Io e Elisa Grazioli- spiega Malatesta- abbiamo scelto di correre assieme per le caratteristiche che ci uniscono. Siamo due persone concrete, coerenti e che si pongono lo stesso obiettivo: ridare voce al territorio mantovano”