SABBIONETA – Grande successo sabato 18 febbraio a Villa Cantoni Marca di Sabbioneta per la 17esima edizione della festa di Carnevale benefica organizzata dal Lions Club Viadana Oglio Po del Presidente Torresani in intermeeting con il Leo Club Viadana (Presidente Manfredi), Mantova Host (Presidente Maluncelli) e Mantova Rinascimento (Presidente Porcelli), che ha visto la presenza anche di soci del lions club Guastalla, del Leo Club Mantova Ducale, del Lions Club Parma Maria Luigia, Lions Club Sarnico Franciacorta, Rotary Guastalla e Rotary Gonzaga Suzzara. Era altresì presente il II° Vice Governatore Distrettuale Colombo.
La serata è stata l’occasione per raccogliere fondi da destinare a LCIF, la fondazione del Lions Club International la cui missione del 1968 è quella di dare modi ai lions club, ai volontari e ai partner di migliorare la salute ed il benessere, rafforzare le comunità, supportare le persone bisognose, tramite servizi umanitarie e contributi a impatto globale e incoraggiare la pace e la comprensione tra i popoli del mondo.
Dall’aiuto alle popolazioni terremotate di Turchia e Siria (per le quali la fondazione ha appena erogato 200.000 dollari), al sostegno dei bambini ucraini, ai cani per ipovedenti, alle campagne di sensibilizzazione per i diritti delle minoranze.
La serata è stata altresì l’occasione per consegnare all’ASD Accademia Danza&Dintorni di Montecchio Emilia, nell’ambito del progetto “insieme possiamo” del Multidistretto Italy, la Borsa di Studio Lions Club Viadana Oglio Po ad Artes 2023, che verrà assegnata ad un allievo meritevole.