MANTOVA – Raid di furti, la notte tra domenica e lunedì 10 febbraio, in città e nell’hinterland. Presi di mira il centro commerciale “La Favorita”, la ditta di spedizioni Sda di Colle Aperto e il Bricocenter dei Quattroventi.
Centro commerciale Favorita
Al centro commerciale la Favorita i ladri sono entrati in azione poco dopo l’una. L’intento dei malviventi era quello di arrivare al negozio della Vodafone per rubare i cellulari e lo hanno fatto passando dal negozio accanto, quello di parrucchiera “I Mitici”. Questo locale ha una vetrina, abbattuta con delle mazze, prospicente al piazzale proprio accanto ad una delle entrate del centro commerciale. Una volta dentro hanno fatto prima piazza pulita portando via l’incasso, 500 euro e oggetti come piastre per capelli e phon per un valore di circa 2mila euro. Poi sono andati nel bagno che ha una parete confinante con il negozio di telefonia e con la stessa mazza hanno fatto un buco nel muro per poi fare incetta di telefonini per un totale di circa 10mila euro. Tutto questo manomettendo gli allarmi e l’impianto di videosorveglianza.
Sda a Colle Aperto
Sono saliti sul tetto del capannone per poi calarsi da un lucernario e dopodiché hanno imbragato la cassaforte agganciandola a un camion che l’ha letteralmente strappata via. Un furto da 10mila euro è stato messo a segno nelle prime ore di ieri in via Pertini, quartiere di Colle Aperto all’interno della sede della Sda, ditta di consegne e spedizioni. L’allarme per l’intrusione è scattato all’1.20 di luendì. I malviventi, dopo essersi calati dal tetto del capannone forzando un lucernario, hanno imbragato la cassaforte – pare con le manichette antincendio – le hanno quindi collegate a un camion e dato gas strappando con forza la cassaforte all’interno della quale ci sarebbero stati circa 10mila euro in contanti. Ad agire sarebbero state tre o quattro persone.
Bricocenter ai Quattroventi
Il modus operandi utilizzato per rubare alla Sda di Colle Aperto è lo stesso adoperato la notte di venerdì scorso dai malviventi per rubare all’interno del Bricocenter dei Quattroventi. In questo caso i ladri sono entrati dal magazzino, manomettendo la serratura di un portone, sono arrivati alla cassaforte che hanno poi smurato e portato via.