L’app funziona male, Trenord chiede di pagare di nuovo i biglietti

MILANO – Grosso problema per Trenord. Un malfunzionamento dell’applicazione con il sistema di pagamento Paypal ha causato un buco nel bilancio dell’azienda ferroviaria, per questo la società sta chiedendo a diversi clienti di pagare biglietti, carnet e abbonamenti acquistati fra la tarda primavera e l’estate 2022. Trenord sostiene di non aver incassato quelle somme, come riportato in una comunicazione recapitata a diversi clienti nella giornata di mercoledì 22 febbraio.

“A seguito di una verifica contabile relativa all’anno 2022, abbiamo riscontrato un problema tecnico che ha determinato il mancato pagamento di alcuni titoli di viaggio da lei acquistati sull’app Trenord tra maggio e agosto 2022 attraverso il metodo di pagamento Paypal”, ha scritto la società in un messaggio fatto arrivare ai clienti. Per il momento Trenord non ha reso noto a quanto ammonta la cifra non riscossa.

Gli utenti che hanno ricevuto la comunicazione sono stati invitati a regolarizzare la loro posizione “quanto prima” e “non oltre il 31 marzo 2023”. Il saldo può avvenire tramite il sito Trenord e (a breve) dalla stessa app della società “con qualsiasi modalità di pagamento”. Non solo, i pagamenti potranno avvenire “in un’unica soluzione o per singolo ordine”.
“Chiederemo a Trenord di spiegare anche questo ennesimo disservizio, che costringe decine, forse centinaia di pendolari lombardi a ricostruire viaggi e pagamenti della scorsa estate per un disguido nei pagamenti tramite Paypal. Lo faremo con un’interrogazione che stiamo predisponendo e che depositeremo non appena sarà possibile, cioè quando il nuovo Consiglio regionale sarà insediato” ha dichiarato con una nota il consigliere Pd Pietro Bussolati.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here