OSTIGLIA – Un centinaio di bambini e ragazzi ieri ha festosamente invaso le vie del centro di Ostiglia partecipando al Torneo Quattro Maghi che quest’anno era incentrato sulla ricerca dei “segreti magici di Ostiglia”.
Un’iniziativa di grande successo, rientrate nel calendario della Fiera di Primavera, ispirata alla saga di Harry Potter, con laboratori, giochi di squadra e prove “fantastiche” da superare. Il torneo ha visto infatti sfidarsi le storiche quattro case di Hogwarts, e quindi Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso, in tante attività: dal Duello dei maghi alla Caccia ai prigionieri di Azkaban, alla pozione Polisucco. Non sono mancati i laboratori con il professor Piton e la professoressa MacGranitt oltre alla maga pronta a trasformare in ragazzi in Animagus e, novità di quest’anno, il Ballo del Ceppo e i duelli con le bacchette laser di Olivander.
L’allegra compagnia di bimbi e ragazzi ha poi invaso il teatro Monicelli dove l’appuntamento nel segno del “fantastico” e della saga di magia più famosa al mondo si è conclusa nel tardo pomeriggio con lo spettacolo finale e la premiazione della Casa vincitrice. Per il secondo anno consecutivo ad aggiudicarsi il Torneo Quattro Maghi di Ostiglia e stata Tassorosso, mentre la prima edizione era stata conquistata da Grifondoro.
Home Cultura e Spettacolo Tanto divertimento a Ostiglia con il Torneo Quattro Maghi vinto da Tassorosso