“Bando Dote Impresa”: riaperte le domande. C’è tempo fino al 31 dicembre

MANTOVA – E’ possibile inoltrare domanda sul Bando Dote Impresa per richiedere incentivi per assunzioni di persone iscritte alla L.68/99 avvenute a partire dal 03 dicembre 2022 e contributo all’indennità di tirocini di persone iscritte alla L.68/99 attivati a partire dal 03 dicembre 2022.

Il Bando Dote Impresa infatti è stato riaperto e possono presentare domanda imprese di qualsiasi dimensione e settore di attività, con sede legale e/o operativa nel territorio della provincia di Mantova (o con una filiale o una unità produttiva), enti pubblici economici e società partecipate di enti pubblici, pubbliche amministrazioni e imprese del settore agricolo. Tra i requisiti occorre essere in regola con l’applicazione del CCNL di riferimento, con gli adempimenti contributivi INPS e INAIL e con le contribuzioni degli enti paritetici, con la normativa in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro e infine con gli obblighi di assunzione di cui alla legge 68/99 a livello nazionale.

Gli incentivi sostengono le assunzioni o i tirocini di persone con disabilità iscritte alle liste di collocamento mirato o giovani uscenti dalla scuola in possesso della certificazione del grado di disabilità (fino a 6 mesi dopo la conclusione del percorso scolastico), avvenuti sul territorio della Provincia di Mantova secondo i criteri stabiliti dal Bando.

Le risorse messe a disposizione dal Fondo Regionale per il sostegno alla disabilità ammontano complessivamente a 1.008.055,21 euro. Le domande potranno essere presentate a sportello sul sistema Sintesi fino al 31/12/2024 e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili all’indirizzo https://sintesi.provincia.mantova.it/portale/ attraverso l’accesso con credenziali SPID al modulo COB – Dote Impresa – Bando MN0197.

Informazioni e modulistica all’indirizzo: https://sintesi.provincia.mantova.it/portale/Default.aspx?tabid=79

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here