REGGIOLO – Sono stati beccati con 10 kg di marijuana e arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nei guai un italiano di 27 anni residente a Reggiolo e un moldavo di 26 anni residente a Suzzara.
Le indagini sono state svolte dai Carabinieri della compagnia di Gonzaga e della stazione di Suzzara in collaborazione con i colleghi di Reggiolo. I militari di Gonzaga stavano cercando una pistola rubata tre settimane prima a a Mantova a una guardia giurata: seguendo la pista investigativa, sono arrivati a Reggiolo dove, oltre all’arma, durante la perquisizione hanno trovato anche 120 panetti già confezionati.
I due giovani, arrestati venerdì scorso, sono comparsi davanti al giudice per l’udienza di convalida lunedì. L’ipotesi di reato è detenzione di stupefacenti, ma con ruoli diversii: il 27enne avrebbe offerto solo il proprio domicilio, mentre il moldavo che era suo ospite risulta essere il proprietario della droga e della pistola. Entrambi hanno confermato quanto emerso.
Il pm ha chiesto il carcere per il moldavo e i domiciliari per l’italiano, richiesta accolta dal gip che ha disposto le misure restrittive per i due indagati in attesa del processo.