Il “bomberino” di Cerese, Cristian Altinier dice addio al calcio giocato

MANTOVA – All’anagrafe Cristian Altinier, per tutti, il “bomberino” di Cerese. Un soprannome che si porterà dietro anche adesso che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Smettere dev’essere stata davvero dura, ma arrivati i 40 anni con 504 gare giocate e 186 reti segnate, il “bomberino” ha detto basta. L’ultima partita domenica scorsa con la maglia del Colorno. Dagli eosrdi con la maglia del Virgilio, prima di passare al Mantova dopo un provino. Nella cantera biancorossa ha coltivato il sogno di poter giocare nella squadra della sua cittò, che tifava con gli amici allo stadio. Dagli spalti è passato direttamente al campo diventando uno dei protagonisti di tante annate.

In totale con la maglia del Mantova ha giocato 109  partite segnando 33 reti tra Serie C, B e D. Tante esperienze anche lontano da Mantova. I prestiti alla Biellese, Verona, Sambonifacese. Poi le esperienze al Portogruaro, Benevento, Como, Ascoli, Padova, Reggiana. Oltre 500 gare giocate e 200 gol segnati. Un bel bottino. Nella sua carriera ha vinto il campionato di C2 con il Mantova (2003-2004), il campioneto di Lega Pro Gir B con il Portogruaro (2009-2010) e il campionato di Serie D con il Mantova (2019-2020).

Qualche sogno è riuscito a realizzarlo, in particiolare quello di poter vestire la maglia del Mantova, altri sono ancora chiusi in un cassetto, da realizzare sempre nel mondo del calcio, ma in un’altra veste. Magari ancora con il Mantova.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here