MANTOVA – E’ iniziata ieri la settimana più importante della stagione del Mantova. E’ quella che porterà Guccione e compagni alla sfida di sabato pomeriggio in casa contro l’Albinoleffe nel match di ritorno dei playout. La squadra di mister Mandorlini dovrà ribaltare l’1-0 subito in casa degli orobici. Non ci sono alternative alla vittoria, Basta un gol in più degli avversari per mettere in parità i conti. In quel caso a salvarsi sarebbe il Mantova, in virtù della miglior classifica ottenuta al termine della regular season.
Ma quel gol in più bisogna segnarlo ed è questa la parte difficile. Quello che si vedrà sabato immaginiamo sarà un Mantova improntato subito all’attacco alla ricerca del gol. Ma allo stesso tempo dovrà mantenere un certo equilibrio tattico per non incappare in qualche disattenzione come accaduto all’andata, che possa favorire la reazione della squadra di Foscarini. Una gara da giocare con il cuore e con la testa dove sarà determinante anche l’aiuto del pubblico. Nella prima giornata di prevendita sono stati venduti quasi 800 biglietti (746). E’ lultima gara dopo di che non ci saranno più appigli a cui aggrapparsi. E’ l’epilogo di una stagione che a detta della dirigenza doveva portare il Mantova a conquistare i playoff e si è rivelata invece, una stagione di sofferenze.
La conquista della salvezza sarebbe determinante per ripartire con Piccoli al timone, in attesa di capire come, quando e se Setti deciderà di abbandonare il club di viale Te e impostare un campionato ambizioso. Ma questi sono ragionamenti da fare eventualmente da domenica. Testa al campo e alla sfida con l’Albinoleffe.