MANTOVA – Torna, come poni anno dal 1977, la Giornata Internazionale dei Musei, un momento importante per prendere consapevolezza dell’importanza di queste strutture, vere e proprie istituzioni al servizio della società. L’iniziativa è promossa dall‘International Council of Museums. Un’iniziativa cui aderirà anche Mantova il prossimo 18 maggio.
Il tema scelto questa volta è “Musei, Sostenibilità e Benessere”: i musei, infatti, contribuiscono in modo determinante al benessere e allo sviluppo sostenibile delle comunità, si inseriscono a pieno nel tessuto sociale e favoriscono un cambiamento positivo, aiutandoci a realizzare un futuro migliore.
Per l’occasione anche il Museo Maca, il Tempio Leon Battista Alberti e Palazzo Te aderiscono all’iniziativa: tutti i visitatori avranno accesso alle strutture con un biglietto unico ridotto di 11 euro per tutta la giornata e potranno partecipare a un gioco che gli consentirà, visitando i monumenti e rispondendo correttamente a delle semplici domande a tema, di ricevere un omaggio.