MANTOVA – Iniziano gli allenamenti per essere pronti e preparati alla partita del cuore che si disputerà domenica 11 giugno allo stadio Martelli di Mantova. Un momento solidale che, grazie alla vendita dei biglietti di ingresso, permetterà di donare all’Ospedale Carlo Poma, una strumentazione tecnologica e salvavita per i pazienti onco-ematologici sia pediatrici che adulti.
Da un lato la Nazionale cantanti che ha già svelato la presenza in campo di Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Leo Gassman, Moreno e Rkomi, nell’altra metà campo la squadra Boom & Friends Sportitalia con le vecchie glorie del Mantova come Graziani, Mandara, Cuffa e Altienier, affiancati da una componente amata dai giovani che popola i social, come gli UfoZero2, noti per le loro gag “chi ride è fuori”, pillole irriverenti su instagram con personaggi famosi dove chi ride per primo è fuori e persino Gerry Scotti ha partecipato. <<Siamo felicissimi di scendere in campo per un motivo così importante che aiuta anche i più piccoli. Cercheremo di segnare distraendo gli avversari strappando un sorriso>>.
Alessio e Luca, conosciuti come Ufozero2, sono nati a Napoli dove hanno iniziato percorsi professionali diversi, fino al 2020 quando scoprono una grande intesa comica, alla quale decidono di dare libero sfogo con dei contenuti social. Le community di TikTok e Instagram apprezzano la loro vena ironica a tratti surreale e diversi dei loro video diventano virali su TikTok. Sono tra i pochi a intercettare su TikTok una community >25 anni.
Il viaggio di questo grande evento continua, ma non solo per la formazione della squadra in campo, ma per il grande lavoro per rendere questo spettacolo davvero possibile.
<<È un impegno quotidiano in cui crediamo e vogliamo che sia un momento di festa a 360° per tutti i cittadini che riempiranno lo stadio l’11 giugno. Abbiamo con noi tantissime persone che ci stanno aiutando: da Abeo, Avis e AIL, le scuole, le Associazioni di volontariato, i volontari, gli sponsor che stanno credendo in questo progetto di solidarietà ed è davvero un momento di grande felicità mettersi in gioco tutti insieme per la Città di Mantova>>, dichiara Marcella Deantoni dell’Associazione BOOM.
Il biglietto, oltre che sul circuito online VIVATICKET si potrà acquistare in alcune manifestazioni come la Minciomarcia di sabato 27 maggio. In piazza Sordello ci sarà il gazebo dalle ore 16.30 alle ore 20 con la possibilità di acquistare i biglietti della Partita del cuore.
Prevendita biglietti Prezzi: Curva: 5 euro Tribuna laterale: 10 euro Tribuna centrale: 15 euro
I biglietti possono essere acquistati online su: https://www.vivaticket.com/it/ticket/partita-del-cuore-boom-una-scintilla-di-solidarieta/206897