Rapinatore 25enne catturato dopo 6 mesi. La fuga all’estero, il ritorno a Viadana e ieri l’arresto

VIADANA – Ieri i Carabinieri di Viadana hanno rintracciato e arrestato, a seguito dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Brescia su richiesta della Procura della Repubblica di Mantova, un 25enne di Viadana per rapina aggravata.

I fatti contestati al giovane, risalgono ad una sera del novembre scorso. Una sera il ragazzo mentre era per strada aggredì un passante del posto, rubandogli con violenza il portafoglio con tutto il contante. Il giovane riuscì a darsi alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. I militari dell’Arma non hanno interrotto le ricerche e le indagini. A seguito di un accurato lavoro i Carabinieri sono riusciti a raccogliere elementi inconfutabili a carico del 25enne. Per non farsi trovare, si era anche rifugiato all’estero. Forse sperava che le acque si fossero calmate, ma alla fine i Carabinieri sono riusciti a trovarlo proprio a Viadana.

L’arrestato, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica virgiliana, è stato condotto dai militari nel carcere di via Poma.