CASTEL GOFFREDO – L’estate si colora di musica e coinvolgimento nel cuore di Castel Goffredo con i nuovi eventi alle porte organizzati dall’associazione di promozione sociale Pastorius in sinergia con For Freedom Music. “La musica che gira intorno” è il titolo di un programma che promette un connubio magico di emozione e condivisione per le serate del 24 e 25 giugno in piazza Mazzini a partire dalle ore 20:30.
In collaborazione con il progetto “MettiAMOci in gioco!”, finanziato da Regione Lombardia, il doppio appuntamento propone un menù musicale molto articolato dal punto di vista dei generi e degli artisti coinvolti, per repertorio, età ed esperienze.
La sera di sabato 24 giugno il palco di piazza Mazzini verrà infatti attraversato dalla travolgente energia dei giovani e anche giovanissimi artisti che si sono formati nell’ambito dei laboratori rap e dj gestiti da Pastorius insieme alla cooperativa onlus Arché.
Appuntamento nuovamente speciale per la serata di domenica 25 giugno con l’atteso concerto dell’orchestra ritmico sinfonica italiana diretta dal maestro Diego Basso, di cui è anche fondatore. Considerata tra le migliori orchestre in ambito pop rock sinfonico, con un repertorio che comprende anche arie di celebri opere, per l’occasione si esibirà con una trentina di elementi. La sera stessa si esibiranno gli allievi e le allieve della sempre più apprezzata scuola di musica J. Pastorius che ogni anno forma artisti dando vita a talenti emergenti. Per la serata sono inoltre previsti numerosi ospiti a sorpresa.
Sul podio delle iniziative resta l’attenzione nei confronti dei giovani e dei progetti creativi a loro dedicati. Un intento molto caro all’associazione Pastorius, da anni impegnata nella promozione di iniziative artistiche e creative sul territorio mantovano sul quale traghetta nomi di spicco della scena musicale nazionale e internazionale facendo incontrare diverse generazioni.
“Sono fiero di dare vita anche quest’estate a un’iniziativa alla quale siamo molto legati e che permette di regalare al territorio la bellezza della musica dando al contempo giusta visibilità ai giovani artisti – commenta Mario Chiesa presidente di Pastorius. “Desidero ringraziare profondamente tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione delle due serate”. La partecipazione ai concerti delle due serate è gratuita, sarà comunque possibile sostenere i progetti delle associazioni in rete di Castel Goffredo attraverso donazioni volontarie.