Addio al farmacista Mario Perani, per lunghi anni ai vertici della Dc mantovana

MANTOVA – Mantova dice addio a Mario Perani, farmacista e protagonista di una lunga militanza politica che lo aveva portato a diventare segretario provinciale della Dc negli anni ’80. Nel 1987 venne eletto per la prima volta in Parlamento e poi riconfermato a Montecitorio alle elezioni del 1992 concludendo il mandato nel 1994.
Rappresentante di punta della corrente dorotea della Democrazia Cristiana, Perani era stato anche consigliere provinciale per 17 anni, di cui per 4 venne nominato assessore alla sanità. Dal 1988 al 1990 fu anche consigliere comunale per la DC a Marcaria. Tra gli altri ruoli più importanti ricoperti da annoverare senz’altro la presidenza dell’ospedale Carlo Poma. Con l’avvento della Seconda Repubblica e la scomparsa della Dc, Perani è stato segretario provinciale del Ccd e dell’Udc e poi esponente moderato sempre all’interno dei partiti di centro destra.
Nativo di Guidizzolo, aveva 86 anni. Da pochi giorni era ricoverato al Green Park dove ieri è deceduto.
Perani era anche un grande appassioanto di calcio ed era stato vicepresidente del Mantova negli anni della presidenza di Romano Freddi.
Lascia la moglie Anna, i figli Marco, Remo, Simonetta e Manuela con le rispettiva famiglie.
La camera ardente è allestita presso la Casa Funeraria “Maffioli”.
I funerali si svolgeranno venerdì 23 giugno alle ore 10.00 nel Duomo di Mantova; al termine si proseguirà al cimitero di Guidizzolo per la tumulazione nella tomba di famiglia.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here