La magia della musica riempie la piazza di Castel Goffredo con Pastorius

CASTEL GOFFREDO – Successo di pubblico per gli eventi organizzati dall’associazione Pastorius in sinergia con For Freedom Music. Il presidente Mario Chiesa: “Sono state due serate di emozioni e condivisione”.
Talento ed emozioni avvinti nel segno della musica hanno brillato nel cuore di Castel Goffredo con gli eventi ideati e organizzati dall’associazione di promozione sociale Pastorius insieme a For Freedom Music nell’ambito del progetto “La musica che gira intorno”. Un week end che ha visto piazza Martini riempirsi di persone di tutte le età per assistere alle esibizioni dei giovani artisti che si sono formati nell’ambito dei laboratori rap e dj gestiti da Pastorius insieme alla cooperativa onlus Arché.

Altra punta di diamante il concerto dell’orchestra ritmico sinfonica italiana diretta dal maestro Diego Basso, di cui è anche fondatore. Considerata tra le migliori orchestre in ambito pop rock sinfonico, con un repertorio che comprende anche arie di celebri opere, per l’occasione si è esibita con una trentina di elementi. Non sono mancati gli ospiti a sorpresa come la cantante e rapper Adriana Iè, i cantanti Gabriele Bruno, Max Brando e Lorenzo Chiarini, in arte Laurelinght. Sul palco si sono esibiti anche gli allievi e le allieve
della scuola di musica J. Pastorius che ogni anno forma numerosi artisti dando vita a talenti emergenti.

“Sono state due serate colme di emozioni e condivisione oltre che di confronto tra artisti e con il pubblico stesso, cosa in cui crediamo molto”, afferma con soddisfazione Mario Chiesa, presidente di Pastorius che ha curato tutta l’organizzazione. “L’ottimo risultato della serata è stato garantito anche dalle prove svolte dal maestro Basso all’interno della sala consiliare del Comune che gentilmente ha dato la disponibilità. Anche questo è stato un prezioso momento di confronto che in futuro ci piacerebbe condividere con chi volesse assistere”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here