CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – Ormai è questione di mesi, dopo l’estate, infatti, via ai lavori per la realizzazione del nuovo centro di preparazione pasti delle scuole di Castiglione. l’ok definitivo è arrivato dalla Giunta. L’investimento, due milioni e mezzo di euro finanziati totalmente dal Piano nazionale di resistenza e resilienza permetterà di avere una sorta di maxi cucina in linea con le esigenze del territorio.
Il centro di produzione pasti sorgerà in un’area al momento a verde, di proprietà del Comune, che si trova tra la scuola media don Milani e l’asilo nido San Pietro. Fine dei lavori prevista 31 dicembre 2025.
“Un’investimento importante – spiega il primo cittadino, Enrico Volpi – che permetterà di offrire un servizio alle scuole, data anche l’importanza sempre crescente del polo scolastico di Castiglione”.
Oltra a questo – ha spiegato il Sindaco – verrà liberato lo stabile dove attualmente c’è il centro produzione che potrà essere utilizzato dalle realtà associative del territorio.
Tutti i dettagli nel video con l’intervista al sindaco di Castiglione delle Stiviere, Enrico Volpi