Incontro sindaci-consiglieri regionali: fronte comune per l’ospedale di Suzzara

L'ospedale Nuovo Montecchi di Suzzara

SUZZARA – Incontro questa mattina tra i sindaci di Suzzara, Gonzaga, Motteggiana, Pegognaga, Moglia e San Benedetto Po e i consiglieri regionali del territorio Paola Bulbarelli, Alessandra Cappellari e Marco Carra per discutere dell’ospedale di Suzzara.
La richiesta era partita proprio dal consigliere Carra  “in qualità di sindaci – si legge nella nota inviata dai primi cittadini – abbiamo ritenuto doveroso estendere il tavolo d’azione a tutti i rappresentanti delle forze politiche presenti in Regione. Abbiamo riscontrato positivamente dai presenti unanimi impegni nel portare avanti le istanze per il rafforzamento del presidio ospedaliero suzzarese, pur nella diversità dei ruoli tra maggioranza e opposizione”.
E’ intenzione di tutti, quella di tener monitorata la situazione, non solo adesso, ma anche in futuro quando sarà terminata la procedura di gara che porterà al nuovo gestore. Necessario nel frattempo identificare i bisogni del territorio.
“Riteniamo fondamentale – proseguono i Sindaci – che buona parte del canone debba essere reinvestito per potenziare i servizi socio-sanitari di cui la nostra zona è carente, anche mantenendo fede a quanto espresso dall’assessore Bertolaso negli incontri precedenti. A tal proposito riteniamo opportuno che la cifra destinata al territorio, anche in via di stima, possa già essere formalizzata in modo tale da far capire a tutti gli attori coinvolti, in primis la Fondazione Montecchi, su quali progetti iniziare a lavorare”.
“Come sindaci – conclude la nota- continueremo a fare fronte comune interloquendo a livello istituzionale e perseguendo come unico obiettivo quello di avere un Ospedale che assicuri una gestione efficiente e sempre più rispondente alle necessità dei nostri concittadini”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here