Castiglione, Volpi: “al momento non sanificheremo le strade”. Intanto il consolidamento dei dati porta i positivi a 23

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – A Castiglione delle Stiviere al momento non si procederà alla sanificazione delle strade. Lo ha spiegato oggi il sindaco Enrico Volpi nelle quotidiana diretta facebook sull’emergenza coronavirus illustrando a tal proposito i pareri delle Autorità sanitarie.
Volpi ha anche spiegato che i 28 casi di positività assegnati ieri dall’Ats Valpadana alla città aloisiana, che riportavano accanto al dato l’indicazione “in consolidamento”, proprio in virtù di tale consolidamento si sono ridotti poi in tarda serata a 23.
“Ciò non toglie – dichiara Volpi – l’aumento importante registrato a Castiglione emerso sopratutto ieri anche perchè proprio ieri sono arrivati molti dei responsi dei tamponi effettuati durante la settimana. Il sindaco ha quindi rinnovato l’invito ai suoi cittadini di rimanere in casa, se proprio per necessità si deve uscire, bisogna farlo da soli, mantenendo comunque le distanze di sicurezza”

Nel video la spiegazione da parte del sindaco Volpi del perchè a Castiglione delle Stiviere al momento non si procederà alla sanificazione delle strade