MANTOVA – Una performance dell’antico racconto cretese portato in scena dalla compagnia “Gli Instabili” con la partecipazione di Davide Lora, su testi di Elisabetta Gesmundo. E’ questo e molto altro “Miele per la signora del labirinto”, lo spettacolo in cartellone domenica 10 settembre alle ore 17.30, presso lo spazio all’aperto ArcaDomus nel Parco del Mincio (strada Luigi Cadorna 6, Mantova). “Dalla più arcaica testimonianza in grafiti alla più contemporanea raffigurazione, il Labirinto eccelle trasversalmente nelle civiltà umane e ne contrassegna una caratteristica immaginativa potente. è struttura ma anche visionarietá. È percorso ma anche gioco. È incubo e sfida, materia e spirito. Coniuga l’ambivalenza ed è Simbolo. Dal Mito alla sua attualità”.
L’evento è compostò da tre momenti, secondo il format specifico di Theatropolis: prima l’introduzione culturale al Mito cretese con Elisabetta Gesmundo; a seguire la performance a cura degli artisti “Gli Instabili” e infine udibattito e riflessioni con pubblico ed attori.
A concludere l’evento un buffet all’aperto. Informazioni e prenotazione necessaria del posto entro il 7 settembre: telefonando al numero 380 1742068 o alla mail presidente@arcadomus.it