Ciclo di incontri tra libri, conferenze e letture al Mazzali. Si comincia giovedì

MANTOVAPrende il via giovedì 21 settembre alle 18 nella sala degli Affreschi della Fondazione “mons. Arrigo Mazzali” in via Trento 10 a Mantova il ciclo di appuntamenti autunnali aperti al pubblico dal titolo “Scienza & Salute”.

Si parte con “Prevenire l’Alzheimer (e la depressione)” di Renato Bottura, medico geriatra e Direttore Scientifico della struttura che sarà affiancato nella conversazione  dal collega Marco Trabucchi. Il volume è edito da Oligo. Nell’occasione verrà presentato il nuovo servizio ambulatoriale dedicato alla Longevità.  

Si prosegue mercoledì 25 ottobre con “Aiutami a ricordare. La demenza non cancella la vita. Come meglio comprendere la malattia e assistere chi soffre” di Marco Trabucchi che, in questo appuntamento, dialogherà con Renato Bottura.

Il primo ciclo di incontri, che proseguirà nella prossima primavera con altri appuntamenti, si concluderà mercoledì 22 novembre con il medico infettivologo Paolo Costa che terrà la conferenza sul tema “La resistenza agli antibiotici: un problema globale”.

“Siamo felici di aprire le porte della Fondazione alla cittadinanza per contribuire in un’azione di divulgazione e prevenzione di temi fondamentali per la salute di tutti  ad ogni età – dice la presidente Mara Gazzoni -. Abbiamo intenzione di esplorare e proporre i più diversi argomenti scientifici rendendoli accessibili a tutti”.  

Tutti gli incontri sono aperti al pubblico. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.fondazionemazzali.it.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here