MANTOVA – Ritorna domenica 24 settembre l’Open Day “Festa degli Amici” della Casa del Sole.
Sono tanti anni (49° edizione) che la Casa del Sole organizza questa giornata speciale, pensata per le persone che sono vicine ai bambini di cui l’Associazione si prende cura e per tutte quelle persone che vogliono conoscere la particolare ed unica struttura Mantovana. Quest’anno il motto dato alla giornata è “ti faccio il filo”...perché il filo che unisce le persone va oltre le distanze e la via per raggiungere un amico non è mai troppo lunga.
“Si tratta di un momento importante – spiega il presidente Emanuele Torelli – di incontro e di conoscenza con tutte le persone che già ci frequentano o vengono a trovarci per la prima volta, e questo grazie alla scoperta della nostra quotidianità con la visita negli ambienti e la presentazione delle attività che faremo durante tutto il pomeriggio.
Considerando che questa giornata è giunta alla 49esima edizione e che la Casa del Sole presto compirà 57 anni, è evidente che la Festa degli Amici sia stata organizzata inizialmente dalla nostra indimenticabile fondatrice, Vittorina Gementi, che ha voluto, nei primi anni di vita della sua ”Casa”, creare un momento di conoscenza e di amicizia tra le famiglie e gli amici. Vi aspettiamo numerosi”
Come da tradizione l’Open Day si terrà l’ultima domenica di settembre, il 24 settembre, presso l’Associazione Casa del Sole Onlus, comune di Curtatone in via V. Gementi 52, dalle ore 14.30. Per far conoscere alcune attività che quotidianamente vengono proposte ai bambini, sono stati predisposti dei laboratori, visite guidate e la presentazione dell’innovativa tecnologia svedese AKKA Smart che la Casa del Sole (unica in Italia) propone nelle sue attività educative.
L’iscrizione ai laboratori si potrà effettuare liberamente all’arrivo alla Casa del Sole.
Si terrà a metà pomeriggio anche uno spettacolo di Andrea Fratellini & Zio Tore, ventriloquo e fantasista eclettico vicintore di Italian got Talent, organizzato dagli amici “Per Aria”.
Saranno presenti un Punto ristoro, aperto dalle 17.00; un Punto foto per una foto ricordo della giornata; un Punto informazioni attivo per tutta la durata dell’evento con la possibilità di prendere i gadget e materiale della Casa del Sole. Tutte le info su www.casadelsole.org
Programma generale:
- Ore 14.30 Ritrovo accoglienza e consegna gadget
- Ore 15.00 Messa nella chiesa della Casa del Sole
- Ore 16.00 Giochi all’aperto, presentazione di Akka Smart , visite guidate alla scoperta della nostra quotidianità
- Ore 17.30 Spettacolo di Andrea Fratellini organizzato da Associazione “Per Aria”
- Ore 18.30 Fine evento