MANTOVA – Pubblicato dall’ufficio di presidenza del Consiglio Comunale di Mantova il bando per la presentazione delle proposte di concessione delle Civiche Benemerenze 2023.
Le proposte di concessione, contenenti la motivazione e gli altri elementi utili alla loro valutazione, devono essere inoltrate entro le ore 12 del 30 ottobre all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale del Comune di Mantova, via Roma 39, in busta chiusa con l’indicazione della dicitura “Proposta di Benemerenza” e anche a mezzo Posta Elettronica Certificata (Pec) a consiglio.comunale@pec.comune.mantova.it.
Il Comune di Mantova ha istituito le benemerenze per riconoscere l’attività dei mantovani di nascita o di adozione che, con opere concrete nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica, abbiano giovato alla città di Mantova, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni.
“Le Civiche Benemerenze sono costituite da un ‘Edicola di Virgilio in oro’ e da un attestato – ha sottolineato il presidente del Consiglio comunale di Mantova Massimo Allegretti –. Vengono conferite in una pubblica cerimonia alle tre persone, individuate tra quelle proposte”.
Per eventuali chiarimenti contattare l’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale telefono: 0376 338339. Il bando è pubblicato all’albo pretorio del Comune di Mantova sul sito Internet www.comune.mantova.it