A Marmirolo corso di italiano per cittadini extraeuropei: aperte le iscrizioni

MARMIROLO – Sarà proposto anche quest’anno il corso di italiano per cittadini extraeuropei organizzato dal Comune di Marmirolo e dall’Auser La Torre.
Il corso, pensato per donne e uomini che hanno necessità di apprendere le regole base della lingua italiana, viene attivato con il raggiungimento di una quota minima di 12 partecipanti e partirà nel mese di gennaio 2024.

Chi fosse interessato può compilare il modulo di pre-iscrizione reperibile come allegato all’interno della apposita news nella homepage del sito istituzionale del Comune di Marmirolo e consegnarlo in municipio presso l’ufficio dei Servizi Sociali. Per iscriversi c’è tempo fino al 30 novembre.

“Lo scorso anno – afferma l’assessore al Welfare Jessica Alberti – il corso ha registrato molto successo e stiamo continuando a ricevere richieste da parte di cittadini desiderosi di imparare la lingua italiana. L’amministrazione comunale desidera continuare a sostenere delle politiche a favore dell’inclusione e, inoltre, si ringrazia l’associazione Auser La Torre per la continua disponibilità a collaborare insieme all’organizzazione”.

Il corso si svolgerà a Marmirolo, presso la sede dell’Auser La Torre, in collaborazione con il CPIA. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare i numeri 0376 298539, 298515 o 298541.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here