GONZAGA – Domani e domenica 5 novembre 2023 la Fiera Millenaria di Gonzaga ospiterà “Divino, il mercato dei vini” e dei distillati che porterà nei padiglioni della fiera 100 produttori con 800 etichette in degustazione.
Aggirandosi per gli stand con allestimenti ecosostenibili, in linea con lo spirito dell’evento, sarà possibile degustare una vasta selezione di vini provenienti da cantine artigianali di tutta Italia e non solo. Esperti del settore saranno disponibili per guidare i visitatori attraverso l’esperienza di assaggi di tutte le tipologie di vini. Saranno gli stessi produttori vitivinicoli a raccontare direttamente ai presenti le loro creazioni, come nascono, le caratteristiche e le esperienze.
Vino, ma non solo, presenti in fiera, infatti, anche i food & beverage provenienti dai piccoli e medi produttori di tutta Italia, non mancheranno i food trucks che, con le loro appetitose proposte, soddisferanno anche i palati più esigenti, sarà inoltre allestita un’area ristoro per gustare il proprio pasto in tranquillità tra specialità di pollo, panzerotti, squisitissima carne e molto altro.
Attenzione anche per i più piccoli, perchè, mentre mamma e papà degusteranno i vini, potranno divertirsi nell’area Mini Club gratuita allestita appositamente per loro e firmata LudoSofia Animazione, per permettere ai genitori di godersi la fiera in tranquillità.
“E’ per noi una grande soddisfazione ospitare questo nuovo evento – ha dichiarato il presidente della Millenaria Giovanni Sala – . Una manifestazione dedicata al mondo del vino, perfettamente allineata alle attività che Fiera Millenaria svolge nella promozione e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche mantovane e non solo. Un pubblico di appassionati avrà a disposizione oltre 800 etichette da degustare, la possibilità di conoscere cantine provenienti da tutto il Paese. Anche questa manifestazione porterà a Gonzaga espositori e visitatori da tutta Italia. Una collaborazione, quella con la società vale20 srl, organizzatrice della manifestazione, che si sta sviluppando anche con altri appuntamenti che stiamo programmando per il 2024.
Questa collaborazione è una ulteriore conferma degli indirizzi deliberati dal Consiglio di Amministrazione di Fiera Millenaria. Infatti oltre alle nostre tradizionali manifestazioni di calendario il quartiere fieristico sta aprendo le porte a diversi eventi e manifestazioni realizzati da organizzazioni esterne a cui Fiera Millenaria offre servizi”
Biglietti
Il costo d’ingresso a “Divino, il mercato dei vini a Mantova” è di 10 euro in prevendita ( DIY TICKET) e di 15 euro in cassa (gratuito per i minorenni) ed è comprensivo di degustazioni illimitate, calice e pettorina.
Orari
Gli orari di accesso sono il sabato dalle 11:00 alle 22:00 e la domenica dalle 11:00 alle 20:00.
Maggiori informazioni sull’evento visitare il sito web VALe20 o quello di fiera millenaria www.fieramillenaria.it