In 300 a Mantova alla manifestazione pro Palestina. “Basta bombe, stop all’assedio di Gaza”

MANTOVA – Oltre trecento persone, moltissimi giovani e tra questi tanti di seconda generazione, oltre a famiglie di origini arabe con bambini hanno partecipato questa sera alla manifestazione organizzata pro Palestina organizzata nel tardo pomeriggio a Mantova in piazza Martiri dallo spazio sociale La Boje.
Tanti gli striscioni, le bandiere palestinesi, insieme a quelle rosse di movimenti sociali e politici da La Boje a Potere al Popolo, da Rifondazione Comunista a eQual. Tanti i cori di “Palestina Libera”
Dal microfono sono stati molti gli interventi in solidarietà al popolo palestinese e per la fine dell’assedio di Gaza. “Nessun attacco terroristico può giustificare quanto sta accadendo in Palestina” è stato ribadito più volte.
Una piazza che collega Mantova dunque a quelle di tutto il mondo in cui movimenti progressisti, comunità arabe e associazioni ebraiche manifestano insieme per il cessate il fuoco, per la fine dell’invasione di Gaza e contro l’occupazione israeliana sui territori palestinesi.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here