San Martino alla Cantina di Quistello tra arte, vino e tanto divertimento

QUISTELLO – Dalla Piccola Parigi alla Cantina Sociale di Quistello dove il connubio tra arte e vino è ormai consolidato e dove ieri, in occasione della tradizionale iniziativa di San Martino, si sono potute ammirare le opere di diversi artisti che solitamente partecipano alla manifestazione nelle vie del paese a fine agosto (curata da Caterina Borghi come la rassegna organizzata ieri alla Cantina). E anche ieri le loro creazioni hanno ricevuto plausi convinti.
Come hanno ricevuto consensi unanimi i vini della Cantina e anche una delle ultime produzioni, la Grappa che è stata presentata allo scorso Vinitaly e che già sta registrando un notevole successo. “Anche questo un prodotto che rispecchia la territorialità” spiega il presidente della Cantina Luciano Bulgarelli.

Una giornata densa di appuntamenti per grandi e piccoli tutti gettonatissimi quella di ieri alla Cantina, dalle visite guidate al pranzo che ha visto anche tra i commensali i membri del Lancia Thema Club International le cui auto, parcheggiate nel piazzale, sono diventate un’altra gradita attrazione. Tra queste quella utilizzata da Enzo Ferrari per i suoi spostamenti personali. Dopo pranzo ecco uno dei momenti più attesi, la pigiatura dell’uva da parte dei bambini: e allora via le scarpe e tutti nei tini per schiacciare a piedi nudi i chicchi. Niente di più entusiasmante per i baby vignaioli che di certo non dimenticheranno questo San Martino passato tra tradizione e tanto divertimento…..

Tutti i dettagli nel video servizio con le interviste al presidente della Cantina di Quistello Luciano Bulgarelli e alla curatrice della rassegna artistica Caterina Borghi 

Immagini video di Gino Giacomini 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here