MANTOVA – I Carabinieri di Mantova hanno arrestato un ragazzo lombardo di 30 anni con l’accusa di tentata rapina a mano armata alla pellicceria ombretta in via Arrivabene a Mantova. il fatto è accaduto la scorsa settimana. Era quasi l’orario di chiusura quando il giovane è entrato nel negozio e a volto scoperto e si è avvicinato minaccioso alla titolare con un coltello da cucina in mano. Quindi ha preso la donna per il collo e l’ha minacciata con l’arma intimandole di consegnargli una pelliccia di grande valore che era esposta in vetrina.
La titolare è riuscita a opporre resistenza e a gridare aiuto attirando l’attenzione di alcuni passanti e costringendo così’ il 30enne alla fuga. Tempestivo l’intervento dei Carabinieri che una volta raccolte tutte le informazioni sono riusciti a identificare e rintracciare il rapinatore, che non ha opposto alcuna resistenza. Dopo le formalità di rito al comando di via Chiassi, il giovane è stato trasportato nel carcere di via Poma.
Nella mattinata di sabato, all’esito della relativa udienza, il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale ha convalidato l’arresto e disposto la permanenza nel carcere di Mantova.