MARMIROLO – Si intitola “Le comunità energetiche: uno strumento di partecipazione energetica” l’incontro in programma lunedì 4 dicembre alle ore 20.30, presso la Sala Civica di Marengo (via Bacchelli, 12) e promosso dall’amministrazione comunale di Marmirolo in collaborazione con l’associazione MarengoVive.
L’appuntamento, inserito nel più ampio progetto “ACE3T Clima” per la transizione climatica del Mantovano che raggruppa Fondazione Cariplo e diverse amministrazioni comunali tra le quali quella marmirolese, si snoderà attraverso gli interventi di Daniela Patrucco, giornalista di QualEnergia.it e consulente per l’attivazione di Comunità Energetiche, e di Chiara Lazzari di Ambiente Italia.
L’incontro si aggiunge ai tanti promossi dal Comune per promuovere un lavoro di sensibilizzazione e di informazione sul tema che ha portato alla candidatura di una Cer marmirolese che proprio nei giorni scorsi è risultata meritevole di accedere alla Fase 2 della Manifestazione di interesse da parte di Regione Lombardia. “La serata di Marengo – afferma l’assessore all’Ambiente Elena Betteghella – serve per illustrare come funzionano le comunità energetiche e i benefici legati a questo istituto, sia in ottica di riduzione dei gas Co2, sia in termini di benefici in bolletta. L’incontro è possibile grazie alla collaborazione con MarengoVive”.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.