MANRCARIA – E’ stato denunciato, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 50enne di Marcaria. L’operazione, condotta dai militari di Marcaria, è scattata durante i servizi antidroga disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova.
Nella casa dell’uomo, nello specifico, sono stati trovati oltre 200 grammi di marijuana, alcune dosi di cocaina, un kit completo per la realizzazione di una serra artigianale, nonché materiale vario per la pesatura ed il confezionamento della droga. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.
L’arrestato, già gravato da precedenti di polizia specifici, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica virgiliana, è stato associato al carcere di via Poma. Nella giornata di ieri la convalida dell’arresto: per il 50enne è stata quindi disposta la misura della custodia cautelare in carcere.
L’attività svolta si inserisce in più ampio scenario di contrasto alla produzione, al consumo e allo spaccio di stupefacenti perseguito dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Mantova con l’obiettivo di stroncare una delle criticità, che più generano allarme sociale.