I Giovani di Confindustria si confrontano sulle sfide del passaggio generazionale

MANTOVA – “Il passaggio generazionale non è solo una questione privata legata alle aziende; è un elemento chiave che influisce sul sistema economico e sul benessere della società nel suo insieme. E’ un momento fondamentale, in cui dobbiamo portare avanti l’evoluzione delle nostre migliori tradizioni, aprendo spazio all’innovazione di prodotto e processo, che saranno vitali per le imprese del domani”.
Così Vittorio Marenghi, Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Mantova, ha aperto i lavori dell’annuale Assemblea Generale, che ha riunito il Gruppo Giovani nella serata del 6 dicembre a Villa Corte Peron.

Ospite come caso studio di rilievo sul panorama nazionale, Claudio Stefani Giusti, CEO di Acetaia Giusti, azienda del 1605 con un’inestimabile tradizione familiare, leader nella produzione di Aceto Balsamico di Modena di fascia premium. Giusti, proprietario dal 2014 dell’azienda, ha spiegato come sotto la sua guida, grazie a visione strategica, grande focus sulle persone e spirito innovativo che porta a una gestione aziendale flessibile e orientata al miglioramento continuo, l’impresa sia passata da piccola realtà famigliare con fatturato di 1,6 Milioni di euro e una decina di dipendenti a brand di riferimento internazionale con 15 milioni di fatturato, oltre 70 dipendenti, 4 filiali commerciali estere, 3 Boutique monomarca ed esportazioni in 80 paesi nel mondo.

L’assemblea ha visto anche la partecipazione di Fabio Viani, Presidente di Confindustria Mantova; Jacopo Moschini, Presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia; e Carlo Bottani, Presidente della Provincia di Mantova.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here