GOITO – Una forma di Grana Padano di oltre 70 mesi è stata aperta questa mattina alla Latteria San Pietro. Un evento e un’occasione per scambiarsi gli auguri in un modo molto speciale.
“La forma – spiega Stefano Pezzini, presidente della Latteria San Pietro – è stata marchiata “Riserva del Fondatore”, è la prima volta che riusciamo ad arrivare a oltre 70 mesi, facendo una stagionatura molto lunga. Abbiamo deciso di aprirla e degustarla insieme a clienti e amici che ci hanno dato fiducia e per celebrare il successo del Grana Padano nel 2023, non ci saremmo infatti aspettati dei risultati come quelli raggiunti”.
Gallery
L’evento si inseriva nella serie di iniziative di Natale messe in campo dalla San Pietro come la cena del 21 dicembre, quando è stato presentato il bilancio ed è stato fatto il punto su solidarietà e attività sportive.
“Mi piace ricordarne due in particolare – conclude Pezzini – quella quando tramite l’associazione Goito Get Up abbiamo messo in campo la raccolta fondi per la cooperativa La Quercia e poi lo screening completo al cuore offerto a tutti i dipendenti della San Pietro grazie all’associazione Cuore Amico”.