MANTOVA/PROVINCIA – Mantova Ambiente informa che sono disponibili sul sito http://www.mantovaambiente.it gli Ecocalendari 2024, nelle sezioni dedicate ai Comuni.
Gli Ecocalendari sono stati realizzati in 2 versioni, monofoglio e multifoglio, per 43 Comuni e stampati in 152.000 copie.
La distribuzione è organizzata con modalità differenti direttamente dai Comuni e da Mantova Ambiente.
Quest’anno il calendario ha un nuovo formato: ridotto e sostenibile. Quasi tutti i Comuni gestiti da Mantova Ambiente hanno, infatti, adottato la nuova versione, più sintetica e pensata per fare bene all’ambiente. A parità di copie stampate, il formato snello ed essenziale del calendario 2024 garantisce importanti vantaggi per la sostenibilità ambientale. Sono, infatti, stati dimezzati i chili di carta utilizzati e le emissioni di anidride carbonica
I nuovi calendari riportano alcune novità sui servizi gestiti da Mantova Ambiente, di seguito si riportano Comune per Comune i principali cambiamenti:
Bagnolo San Vito – il servizio di raccolta degli sfalci e potature è stato esteso sino al mese di dicembre. Inoltre, la fornitura dei sacchi per la raccolta degli imballaggi in plastica si può richiedere al centro di raccolta nei giorni e negli orari di apertura;
Casaloldo – cambia il giorno di raccolta dell’umido nei mesi invernali, da martedì a sabato;
Castellucchio – cambiano gli orari del centro di raccolta;
Goito – cambia il giorno di raccolta di sfalci e potature in zona B, da lunedì a martedì;
Mantova Quartieri – cambia l’orario del centro di raccolta di strada Soave;
Ponti sul Mincio – cambiano gli orari del centro di raccolta;
Porto Mantovano – cambiano gli orari del centro di raccolta di strada Soave;
Redondesco – il servizio di raccolta degli sfalci e potature è stato esteso sino al mese di dicembre;
San Giorgio Bigarello – cambia la settimana di ritiro del vetro, per entrambe le zone della raccolta;
Monzambano – è attivo il nuovo servizio di raccolta domiciliare di pannolini e pannoloni su richiesta.
Informazioni sempre aggiornate sulle raccolte sono a disposizione scaricando gratuitamente dagli store la app “Dove lo Butto?” e attivando il servizio di notifica.