MANTOVA – “Mantova ha il proprio circolo di Fratelli d’Italia”, l’annuncio arriva da Paola Bulbarelli consigliere regionale e coordinatore cittadino. “Ringrazio l’onorevole Paola Mancini per la fiducia accordata – ha aggiunto Bulbarelli -. Sono orgogliosa di aprire uno spazio nel quale ognuno potrà esercitare una cittadinanza attiva, sensibilizzarsi e sensibilizzare a quel senso civico che deve animare vecchie e nuove generazioni. Il circolo, che sarà in via Frattini, è intitolato a Benedetto Croce e si propone di essere un punto di riferimento per il territorio, un luogo di incontro per i cittadini mantovani che troveranno apertura e disponibilità all’ascolto. Il riferimento a Benedetto Croce non è casuale: è il maestro del liberalismo novecentesco, un liberalismo a cui ispirarsi, anche e ancor più, nel secolo attuale. Croce è stato il critico severo e irremovibile del materialismo marxista e il nemico di ogni totalitarismo politico e prima ancora culturale. La sua lezione è attualissima e indispensabile per l’attenzione e il contrasto ad ogni forma di egemonia, di influenza, di intolleranza, specie le più subdole, anche e soprattutto di fronte al pericolo che tali forme si esplichino con l’uso di tecnologie sempre più invadenti e assolute.”
“Il primo impegno come presidente del nuovo circolo di Fratelli d’Italia a Mantova sarà di organizzare un momento per commemorare il ricordo delle vittime delle Foibe. Insieme ai soci stiamo mettendo a punto un programma di eventi ed incontri che possano essere uno stimolo di riflessione per vivificare la nostra comunità e sprigionare tutte le energie sopite. Siamo pronti per diffondere i valori della democrazia, della verità e della giustizia. Per sostenere le donne e gli uomini di questa comunità. Siamo pronti per agire con concretezza politica in ogni campo”.
“Ringrazio Paola Bulbarelli, il nostro consigliere regionale mantovano, per la disponibilità a costituire un nuovo circolo con la consapevolezza di quanto oggi sia necessario radicarsi sempre più sul capoluogo anche in vista delle prossime elezioni europee”, ha detto l’onorevole Paola Mancini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia a Mantova. “Un segnale territoriale importante per dare coerenza e continuità al lavoro che stiamo facendo a livello nazionale e lombardo.”
“La bontà di questa iniziativa è che incontra la volontà di tantissimi simpatizzanti di trovare un luogo per parlare di politica e la possibilità di dare alla nostra città un’opportunità diversa dalla attuale congiura che vede il capoluogo appassire sulle sue bellezze medioevali”, così si esprime con soddisfazione anche l’Assessore regionale all’Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste Alessandro Beduschi.