“Un ragazzo una ragazza” è il testo che portano per la 74ª edizione del Festival di Sanremo.
Dopo il successo di Italodisko, Antonio Stash Fiordispino (voce e chitarra) e Alex Fiordispino (batteria e percussioni) e dal bassista Dario Iaculli tornano sul palco dell’Ariston dopo la loro prima volta nel 2018 quando parteciparono con il brano Frida (mai, mai, mai).
“Italodisko ha predisposto un tipo di credibilità nel pop funk che siamo portando sul palco più importante d’Italia – spiega Stash -. Ci sentiamo noi al 100% in termine di sound.
Abbiamo sognato di avere un giorno un’identità riconoscibile e questo per noi è una grande vittoria”.
“Non vediamo l’ora. Ci stiamo lavorando da circa un annetto. Come si è detto avevamo presentato un embrione di questa canzone, qualche secondo, siamo felici che Amadeus l’abbia tenuta nel cassetto e ci abbia permesso di svilupparla”.
Una canzone che già nelle prove sa di tormentone estivo proprio come Italodisko: “Speriamo diventi un tormentone. Ci leggo il lato positivo di questa parola, è una sogno per chi fa pop”.
“Quest’anno è stato un cambio pagina, nel festival cercheremo di consolidare questo percorso”.
Nella serata delle cover il gruppo si esibirà con un medley di Umberto Tozzi.
“Cercheremo di stupire, ma quello che mi sento di dire è che vogliamo portare rispetto alla grandezza artistica e umana di Tozzi. Stiamo definendo le ultime cose del medley che parte da Ti amo, passa per Tu e sfocia in Gloria. Cerchiamo di mettere dentro qualche sorpresa. Con Umberto è nato anche un rapporto rock ‘n roll, con lui abbiamo lavorato a distanza, ma lui ama la jam session, l’improvvisazione”.