A Mantova oggi c’è il Nabuzardan: Carnevale al Te e al Bibiena

Foto Gianluca Bonazzi

MANTOVA – Il tanto atteso Carnevale apre le sue porte al pubblico, oggi, sabato 10 febbraio, a Palazzo Te con i suoi travestimenti e maschere divertenti.
La ventiseiesima edizione del Nabuzardan comincerà alle ore 15:00 con l’annuncio del nuovo Animale Simbolo del 2024, ma il pubblico è atteso già dalle ore 14:30 per gestire al meglio i flussi d’ingresso che, ricordiamo essere dal lato della biglietteria del museo.

Nel tardo pomeriggio di oggi, alle 18:30, invece ci si sposterà a Teatro Bibiena per il secondo appuntamento della giornata con “Generare il Futuro a Teatro Bibiena”, uno spettacolo dedicato a famiglie con bambini a partire dagli 8 anni, ideato durante i laboratori teatrali seguiti dagli studenti della scuola G. Bertazzolo con Cristina Cazzola e Sara Zoia, insieme alla Joshua Monten Dance Company, una compagnia di fama internazionale che ha collaborato alla creazione di ciò che vedremo stasera in scena sul palco del Bibiena.
Qualora interessati a partecipare, si ricorda al pubblico che l’ingresso è gratuito e si invita a presentarsi sul luogo dell’evento almeno 30 minuti prima, se privi di prenotazione.
L’evento è realizzato nell’ambito del progetto “Generare il Futuro: dalla scuola alla città” del Comune di Mantova.

Il Concorso per realizzare il Visual di Segni 2024
Per la community online di Segni, fatta di adolescenti e giovani adulti dai 15 ai 30 anni,  stasera a partire dalle ore 21:00 sul sito di segnidinfanzia.org e sui social si potrà partecipare al concorso per diventare l’artista Testimonial che realizzerà il disegno da cui sarà estrapolato il visual di SEGNI festival 2024. In palio 500€

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here