SAN BENEDETTO PO – Due incidenti questo pomeriggio intorno alle 16.00.
Il primo alle 15.30 sulla provinciale 413 che dal ponte di San Benedetto Po porta in paese, quando, all’altezza dell’incrocio, un auto e un furgone si sono scontrati. Da una prima ricostruzione sembra che uno dei due mezzi abbia saltato il semaforo centrando l’altro. Nell’urto il furgone è andato addosso ad una bicicletta con in sella un ragazzo che è stato sbalzato a qualche metro di distanza. Coinvolte nel sinistro un ragazzo di 21 anni, una donna di 38, un anziano di 87 e un bambino di 3 anni.
Sul posto tre ambulanze, la Polstrada per i rilievi e i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza le auto. I tre feriti sono stati portati in ospedale a Mantova in condizioni serie, codice giallo, ma non sarebbero in pericolo di vita.
Il secondo incidente è successo a Marcaria sulla provinciale 10 verso le 16.20 in questo caso sono state due auto a scontrarsi. Coinvolte due ragazze di 34 anni una di loro è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Poliambulanza di Brescia, l’altra all’ospedale di Mantova, entrambe non avrebbero riportato gravi ferite. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Mantova per mettere in sicurezza le auto oltre ai carabinieri per i rilievi.
Dieci minuti dopo in via Cavallara a Cavriana un’auto si è ribaltata. Ferino un 49enne che è stato portato anche lui in condizioni serie all’ospedale di Mantova.