MANTOVA – Tutto pronto al Teatro Sociale di Mantova per tre imperdibili appuntamenti in programma l’ultimo fine settimana di febbraio, due dei quali già sold out: De Martino (domani – biglietti ancora disponibili), Omaggio a Morricone (sabato 24 febbraio – sold out) Legnanesi (domenica 25 febbraio – sold out).
Stefano De Martino “Meglio stasera!” – Quasi-One man show sul palco domani sera alle 21 nel suo primo spettacolo live. Uno spettacolo presentato da Mister Wolf per la rassegna Mantova Live Theatre. I biglietti sono ancora disponibili su TicketOne e presso la biglietteria del teatro.
‘Meglio stasera che domani o mai’, cantava negli anni 60 Miranda Martino in una piccola canzone gioiello arrangiata da Morricone. È quello che pensa Stefano De Martino: stasera è proprio il momento giusto per venire a incontrarlo a teatro e trascorrere insieme un paio d’ore spensierate, nel senso letterale del termine ma soprattutto per conoscerlo meglio, o forse conoscerli meglio. C’è lo Stefano che racconta: dall’infanzia in un paese affascinante e difficile, al susseguirsi dei tanti episodi legati al semplice lavoro di fruttivendolo prima, ballerino poi, infine intrattenitore a tutto campo.
C’è lo Stefano ‘crooner’: insieme agli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, sospesa fra Carosone e Sanremo, metterà in scena giochi musicali, mash up e virtuosismi canori con una sola regola: “Non è mai una sola canzone per volta”. Insomma, un’offerta speciale armonica, elegante e intrigante.
C’è lo Stefano danzatore: nonostante – ma solo a suo dire – si sia accumulata un po’ di ruggine fra le giunture del ballerino di un tempo, è il momento di rimettersi in gioco, anzi, in ballo. E lo farà accompagnato nelle coreografie da alcuni ballerini professionisti (ex?) colleghi di qualche stagione addietro: la sfida è lanciata.
C’è lo Stefano imprevedibile, quello dell’allegria e dei giochi in tv, quello che dialoga e empatizza: gag, monologhi umoristici, riferimenti insospettabilmente colti, improvvisazioni e scherzi col pubblico.
Sold out gli altri due spettacoli del fine settimana: “Omaggio a Morricone”, sul palco sabato sera. Il viaggio imperdibile e travolgente dentro l’arte di uno dei più grandi compositori del Novecento: il M°Ennio Morricone ha fatto registrare il tutto esaurito. Protagonista strumentale del concerto sarà il prestigioso Ensemble Le Muse, che vanta numerosi riconoscimenti Internazionali anche grazie a questo importante Progetto Culturale.Al pianoforte, l’ideatore, creatore e Direttore delle Muse: il Maestro Andrea Albertini, special guest Susanna Rigacci, soprano svedese naturalizzata italiana.
Tutto esaurito anche per I Legnanesi “Guai a Chi Ruba”alle 17.00 di domenica 25 febbraio. Un nuovo spettacolo per riabbracciare ancora una volta le decine di migliaia dispettatori che aspettano di anno in anno di trascorrere due ore spensierate con la famiglia Colombo – Antonio Provasio (Teresa), Enrico Dalceri (Mabilia), Italo Giglioli (Giovanni) – e gli altri personaggi del cortile. Il nuovo titolo per la stagione 2023-2024 è già promessa di divertimento assicurato. La nuova storia della Famiglia Colombo, la piu divertente d’Italia, sara accompagnata da scenografie e costumi curati da Enrico Dalceri, mentre la regia dello spettacolo, come da tradizione, sara affidata all’indiscussa professionalita di Antonio Provasio.